Chi siamo

Il mondo di DC69

Da un laboratorio nei primi anni ’80 a una industria di sartoria artigianale.

DC69 srl è un’impresa a conduzione familiare, che nasce con la storia e la determinazione di Silvano Pannuzzi, sarto capace avviato da giovane al mestiere della confezione manuale. Nei primi anni ’80 decide di creare un piccolo laboratorio di produzione giacche da uomo conto terzi.

Il laboratorio cresce e in poco tempo si struttura per gestire il ciclo completo del lavoro come Italian Style. Da allora qualità e livello professionale sono andati sempre crescendo, ma l’amore per la tradizione, la cura minuziosa del dettaglio e l’eccellenza dell’artigianalità sono gli stessi della fondazione dell’azienda.
Dal 2012 l’azienda prende il nome di DC69 e opera la scelta convinta di concentrarsi sul Made in Italy per le maison della moda con un prodotto ed un servizio di estrema qualità.

COS’È DC69 OGGI

Siamo un partner produttivo dalla A alla Z per le griffe internazionali

Ci occupiamo, su richiesta, di tutte le fasi di lavorazione, dallo studio modellistico dei bozzetti alla creazione del cartamodello, al taglio, alla confezione, allo stiro completo fino al collaudo finale e alla logistica.

Oggi DC69 conta circa 70 dipendenti e collaboratori, la sede è in provincia di Arezzo, nella frazione di Badia al Pino, dove si trova lo stabilimento di produzione di circa 8000 mq. Ogni giorno affiniamo le nostre competenze per gestire l’evoluzione costante che avviene nel mondo della moda, seguendo un continuo percorso di studio, innovazione e qualità. Cuciamo insieme la forza della tradizione artigiana familiare con la cura che mettiamo nei servizi al cliente: solo così possiamo offrire un processo verticale e personalizzato fatto di competenza, flessibilità̀, forte motivazione e volontà di eccellere.